Reverse Engineering Bologna
Reverse Engineering a Bologna
Nel mondo del reverse engineering, la scansione è una delle fasi più importanti e critiche. Infatti, per ottenere un modello 3D è necessario prima acquisire una serie di immagini con uno scanner 3D e poi elaborare queste immagini in modo da generare una mesh che descriva il soggetto originale.
La tecnologia alla base del processo di reverse engineering si basa sull’acquisizione dei dati di un oggetto attraverso una serie di sensori e telecamere. Grazie all’utilizzo di onde luminose proiettate sull’oggetto da scansionare è possibile creare una “nuvola di punti” che vengono interpolati dagli scanner che elaborano questa nuvola, creando un file 3D, una vera e propria digitalizzazione della realtà.
La scansione 3D viene utilizzata per il reverse engineering di un prodotto, sia per creare una copia digitale che per fornire un modello CAD. Uno scanner 3D è dotato di componenti meccanici come laser, motore e sensore per acquisire dati sulla geometria di un oggetto proiettando la luce sull’oggetto e misurandola.
Per il reverse engineering, su richiesta dei clienti, siamo particolarmente attivi a Imola, Castel San Pietro Terme, San Lazzaro di Savena e in tutta la provincia di Bologna; ciò non esula che possiamo spaziare, allargando a tutta la regione Emilia-Romagna.
Scegli Omega3DNext per la Scansione 3D e Reverse Engineering!
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o informazione.